PHOTOCITY EDIZIONI
Per accedere devi effettuare il LogIn
   
EDIZIONI PUBBLICA LIBRERIA PRODOTTI PROMOZIONI
Promo Autori | Autori | Contratto | Preventivo | Assistenza | Le mie opere
Photocity Edizioni
Nuova linea editoriale 
Visita la libreria
A partire dall’estate del 2011 il gruppo Boopen, forte dei grandi risultati raggiunti in questi anni, entra nel network Photocity, leader italiano nel settore della stampa fotografica.

Nasce così Photocity Edizioni, il primo network integrato in Europa: un progetto ambizioso e innovativo per dare ancora più forza e visibilità ai nostri autori.

Un nuovo universo culturale
Photocity Edizioni
propone nuovi progetti letterari, con particolare attenzione verso generi troppo spesso sacrificati dalle grandi realtà editoriali del nostro paese, come la narrativa italiana degli esordienti, la scrittura umoristica al femminile, la poesia e altri, anche in collaborazione con partner di prestigio, cui è affidata in piena autonomia la creazione di un proprio catalogo di libri.

Partendo dall’esperienza e dalla versatilità del catalogo Photocity, svilupperemo inoltre nuovi prodotti, con una ricerca artistica orientata all’oggettistica d’autore, coinvolgendo artisti di vari settori.

Si arricchisce inoltre di nuovi strumenti la tradizionale linea di autopubblicazione gratuita di Boopen che prende il nome di Photocity Open, linea fondata sulla libera iniziativa dell’autore.

Le finalità di Photocity Edizioni: scouting letterario
Attraverso l’attività di Photocity Edizioni, anche l’autopubblicazione acquista nuovo valore: i testi e gli autori più interessanti, infatti, potranno essere selezionati per una nuova edizione, avvalendosi dell’esperienza e della competenza dei nostri operatori: in Photocity Edizioni infatti i libri sono selezionati dall’editore che compartecipa alla costruzione del libro in tutte le sue fasi, non si tratta dunque di una mera certificazione di qualità quanto di un’attività editoriale a tutti gli effetti.

Sono inoltre in cantiere nuove iniziative di promozione per i volumi Photocity, oltre alla partecipazione alle principali fiere letterarie nazionali che già ha in passato ha coinvolto anche autori e testi dell’attuale linea Open.

Photocity Edizioni
vuol portare avanti in tal modo un’attività di scouting letterario a più livelli, la più estesa che l’editoria italiana abbia mai proposto, rivolta tanto ad autori già consolidati i quali vogliono mettersi in gioco con progetti più rischiosi o sondare nuove idee senza perdere la proprietà letteraria del testo, quanto ad autori esordienti che muovono i primi passi nel mondo dell’editoria e semplicemente desiderano giocare le proprie carte senza esporsi al rischio di essere taccheggiati da editori senza troppi scrupoli.

Il messaggio: la valorizzazione innovativa delle energie creative
Photocity Edizioni augura infatti ai suoi autori il libero esercizio del talento e della fantasia, permettendo loro di proporre ed elaborare testi che sfuggono alle logiche di mercato e che attraverso la possibilità di una continua rielaborazione del testo mettono in discussione la stessa rigidità dell’oggetto-libro ed aprono il campo a nuove possibilità di scrittura e di composizione.

Da qui il fascino della scoperta, dell’innovazione, di una creazione che supera antiche tradizioni e di cui è ancora difficile avvertire i confini.

Una rivoluzione di processo: stampa digitale è libertà creativa
La sperimentazione letteraria è l’obiettivo artistico di uno strumento tecnico di grande versatilità, la stampa digitale, settore di cui Photocity è all’avanguardia: uno strumento che annulla i costi di magazzino in quanto ogni libro può essere stampato anche in una sola copia mentre, allo stesso tempo, non esistono limiti per ristampe e nuove edizioni.

Photocity sviluppa inoltre il commercio elettronico, al fine di offrire concretamente ai propri autori una prospettiva nazionale di vendita senza restare invischiati nel caos degli intermediari: in questo modo ognuno può acquistare in assoluta sicurezza il libro che desidera e riceverlo direttamente a casa, accedendo inoltre ad offerte e promozioni volta per volta proposte dal nostro sito.

Si porta così a compimento una doverosa battaglia contro l’editoria a pagamento: tanto la linea editoriale quanto il servizio di autopubblicazione Photocity Open sono infatti gratuiti e non richiedono alcun obbligo di acquisto.
Inoltre, i diritti d’autore relativi alle copie vendute sono decisi dagli stessi autori (per la linea Open) o concordati con l’editore a condizioni estremamente vantaggiose.
Visita la libreria